Reclutamento

E’ ai blocchi di partenza la Campagna Reclutamento Volontari di Croce Azzurra Cadorago. L’Associazione, per garantire i servizi che quotidianamente mette a disposizione della popolazione, dal Servizio di Emergenza-Urgenza ai Servizi Secondari e Sociali, impiega circa 20 Volontari al giorno, con qualifiche e tempi differenti.

E per essere sempre più vicini alla Comunità, per essere sempre più pronti nel rispondere alle esigenze del territorio, è necessario far crescere la base di Volontari su cui Croce Azzurra Cadorago può fare affidamento, con serietà e con costanza.
“Fare il Volontario significa donare parte del proprio tempo libero per aiutare chi ha bisogno e la Comunità in cui viviamo” spiega il Presidente Stefano Clerici “magari sacrificando qualche ora al riposo, alla famiglia o al divertimento”.
Le persone che sono interessate ad avvicinarsi all’Associazione possono scegliere a quale attività dedicarsi, magari partendo da servizi meno impegnativi per poi intraprendere percorsi formativi più strutturati, come il corso di formazione per Soccorritore Esecutore, certificato dalla Regione Lombardia.
L’iscrizione a Croce Azzurra Cadorago è possibile dal compimento dei 18 anni di età, previa verifica dell’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle attività di proprio interesse.

Le attività per le quali l’Associazione ricerca nuovi Volontari:
–    Soccorritori – Svolgono prevalentemente attività di Emergenza-Urgenza
–    Autisti e Accompagnatori – Svolgono prevalentemente servizi secondari a carattere non urgente
–    Centralinisti – Svolgono attività amministrative e gestionali all’interno dell’Associazione

 

Comments are closed

Sito a cura di: